Skip to content

Ristrutturazioni edilizie

Gli artigiani della Gianni Pirina Costruzioni mettono a disposizione dei clienti tutte le loro competenze, al fine di eseguire ristrutturazioni rapide e ordinate, in grado di apportare migliorie strutturali e impiantistiche all’edificio.
La ristrutturazione risulta, infatti, un’opera piuttosto impegnativa e può coinvolgere diverse professionalità artigianali: i principali interventi sono rivolti, di solito, al rifacimento delle facciate, alla tinteggiatura delle pareti, alla manutenzione (ordinaria o straordinaria) degli impianti, alla riparazione, modifica o sostituzione di strutture (interne o esterne) usurate o datate e al rifacimento delle pavimentazioni.
Una ristrutturazione edilizia comprende, dunque, una serie di interventi di notevole portata, volti al miglioramento dell’immobile sia dal punto di vista prettamente estetico, sia nell’ottica di un suo ammodernamento strutturale e funzionale.
Tramite tali interventi sarà dunque possibile rendere esteticamente più accattivante un immobile, migliorarne l’abitabilità e le prestazioni energetiche.
Determinate opere di ristrutturazione (quali, ad esempio, l’installazione di cappotti termici o di impianti di riscaldamento moderni) permettono, inoltre, di richiedere bonus e sgravi fiscali che potranno agevolare economicamente gli interventi, incentivando opere di ristrutturazione complete e radicali.